lunedì 11 febbraio 2013

STRADALE ALESSANDRIA - riunione di confronto odierna


Si è tenuta oggi la riunione di confronto con la Sezione Polizia Stradale di Alessandria sugli istituti dello straordinario programmato, cambi turno e reperibilità.
Al termine di una riunione che non ha dato rilevanti spunti di critica sugli argomenti trattati, è stato forzatamente introdotta a maggioranza l'istituzione di un progetto in straordinario programmato nella fascia oraria 20.00 - 23-00.
L'unico sindacato che si è riservato una propria valutazione è stata la CONSAP,in quanto preoccupata per il recupero psico-fisico degli operatori. Infatti,calcolando l'impegno sul turno regolare 19-01; 13-19 (20 - 23); 7-13 le ore di servizio risulterebbero 21 a 42 che salirebbero a 24 su 42 se si considera il minimo impegno di 1 ora a turno per le attività che precedono e seguono il servizio.
Impegno troppo gravoso per l'Operatore, anche se volontario, a giudizio della CONSAP che auspica altre soluzioni per il completamento del monte ore stanziato dal Reparto per lo straordinario programmato.
La CONSAP, previo consultazione dei propri Iscritti, resta comunque aperta  ad ulteriori valutazioni quando l'Amministrazione formulerà l'informazione preventiva annunciata in verbale.

Leggi il Verbale

Nessun commento:

Posta un commento