lunedì 6 agosto 2012

Anche per la Polizia riconosciuta l'equipollenza dei Titoli conseguiti nell'Amministrazione con quelli rilasciati dagli Istituti Professionali (Diploma di Qualifica Professionale)


Atto Camera: 5369
Disegno di legge: S. 3365. - "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 20 giugno 2012, n. 79, recante misure urgenti per garantire la sicurezza dei cittadini, per assicurare la funzionalità del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e di altre strutture dell'Amministrazione dell'interno, nonché in materia di Fondo nazionale per il Servizio civile. Differimento di termine per l' esercizio di delega legislativa" (approvato dal Senato) (5369)




“Art. 60-bis. – (Equipollenza dei titoli conseguiti). – 1. Con decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, di concerto
con i Ministri dell'interno, del lavoro e delle politiche sociali e dell'economia e delle finanze, è stabilita, sulla base degli insegnamenti impartiti, la equipollenza dei titoli conseguiti al termine dei corsi di formazione generale, di quelli di aggiornamento professionale e di quelli di perfezionamento e specialistici, frequentati dagli appartenenti ai ruoli non dirigenziali e non direttivi del personale della Polizia di Stato, con quelli rilasciati dagli istituti professionali, ivi compresi quelli conseguibili con la frequenza dei corsi sperimentali di cui al decreto del Presidente della Repubblica 19 marzo 1970, n. 253, anche ai fini dell'ammissione agli esami di maturità professionale. In relazione al suddetto decreto sono rilasciati agli interessati i relativi titoli”».

Nessun commento:

Posta un commento